Le notifiche di variazione

  • La notifica di variazione dopo essere stata caricata sul portale di SIB viene stampata e firmata dal titolare o rappresentante legale dell’azienda. E’ necessario, inoltre, apporre la marca da bollo prevista per legge. La  “ricevuta per accettazione”, che il portale di SIB mette a disposizione al momento del rilascio della notifica, deve essere inviata all’ERSA, a mezzo posta certificata entro 30 giorni dalla data del rilascio, unitamente a copia della documentazione e di un documento di identità in corso di validità.

Proroga presentazione PAP (Programma annuale di produzione vegetale, zootecnica, d'acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni)

D.M. 5658 del 25 gennaio inerente “Proroga del termine stabilito dall’art. 2 del Decreto ministeriale n. 18321 del 9 agosto 2012 recante “Disposizioni per la gestione informatizzata dei programmi annuali di produzione vegetale, zootecnica, d’acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni con metodo biologico e per la gestione informatizzata del documento giustificativo e del certificato di conformità ai sensi del Reg. (CE) n. 834 del Consiglio del 28 giugno 2017 e successive modifiche ed integrazioni”.

PQAI I – Agricoltura Biologica e sistemi di qualità alimentare nazionale e affari generali

Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo

Dipartimento delle Politiche Competitive della Qualità Agroalimentare, Ippiche e della Pesca

Direzione Generale per la Promozione della Qualità Agroalimentare, Ippiche e della Pesca

Via XX Settembre 20 - 00187 Roma

Tel. 0039 06 46655093