Centri di prova accreditati in Friuli Venezia Giulia

Il controllo funzionale delle macchine irroratrici viene svolto presso Centri prova accreditati da ERSA. Attualmente in regione Friuli Venezia Giulia sono attivi dodici centri, a cui se ne aggiungono saltuariamente altri, provenienti da regioni limitrofe, in quanto, a livello nazionale, vige il principio di mutuo riconoscimento tra centri prova accreditati e tecnici abilitati al controllo funzionale delle macchine irroratrici.

 I centri prova operanti in regione Friuli Venezia Giulia devono inserire obbligatoriamente i dati relativi ai controlli funzionali effettuati ed i dati relativi alla regolazione (o taratura) delle macchine irroratrici nel portale messo a disposizione da ERSA, al link: http://irroratrici.ersa.innovactors.it/.

 Per le modalità di accesso al portale o l’eventuale segnalazione di guasti o problematiche specifiche, contattare il numero: 0434/529357 o utilizzare la e-mail: simone.saro@ersa.fvg.it.

 I centri prova accreditati da altre Regioni o Provincie autonome sono tenuti a comunicare la loro operatività in Friuli Venezia Giulia prima dell’inizio delle attività utilizzando il seguente modello di comunicazione: Comunicazione di attività in Friuli Venezia Giulia.

 Per la richiesta di apertura di un nuovo centro prova è necessario presentare una specifica domanda, utilizzando il seguente modello: Domanda di accreditamento di centro prova

Modalità di pagamento  (accreditamento centro prova - ritiro contrassegni adesivi – partecipazione a corsi di formazione o di aggiornamento).