Avvisi-Comunicazioni

Report del Progetto ARGOS a Udine

GIOVEDì 20 OTTOBRE 2022 alle ore 16:00 a Udine presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in via Sabbadini 31 (Sala Pasolini) ERSA FVG per conto del Lead Partner Regione Friuli Venezia Giulia del progetto ARGOS Progetto Interreg Italia-Croazia 2014-2020 sono stati presentati:

i dati di pesca locale raccolti nelle marinerie delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.

L’occasione è stato un utile confronto con il settore produttivo e le rispettive rappresentanze sugli aspetti socio-economici ed ambientali rilevati.

guarda le video interviste ai relatori

Viene pubblicato in occasione dell'incontro lo "Schema comune per la gestione delle attività di pesca a livello locale per le regioni dell’Alto Adriatico. Friuli Venezia Giulia e Veneto" nella sezione del sito Statistica Agraria: scarica il report completo

ERSA FVG collabora tramite la sottoscrizione di una convenzione con il LP al progetto ARGOS (ShaARed GOvernance of Sustainable fisheries and Aquaculture activities as leverage to protect marine resource in the Adriatic Sea) - Azione pilota WP 4.2, per la raccolta dati sulla pesca professionale a livello locale di 160 imbarcazioni nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Nella sezione di Statistica Agraria News del nostro sito è riportato il progetto al seguente link: https://bit.ly/3Babr1g